

Discover more from Off the record
Continua e finisce (?) nella prossima puntata…
La seconda parte del quinto episodio di Off the record arriva lunedì 4 aprile, pare.
TEASER: Chi è Mastuan?
Negli episodi precedenti…
#0 - Magliette, magliette, alla fine restano le magliette
#1 - I Recordi? Chi sono i Recordi?
#2 - Un’armata di fan agguerrite
#3 - (Non) volesse il cielo!
#4 - Expedit non petita, accusatio manifesta
E chi ha vinto il 1° CONCORSO di Off the record “Aguzza la vista!”?!
Sono molto, molto, molto dispiaciuto che nessuno abbia fatto l’en plein… Quella che si è avvicinata di più, con un buon 5 su 7, è stata Luisa “Luli” Lombardoni, che si è guadagnata l’apparizione in uno dei prossimi episodi. Complimenti, Luli (eh, son soddisfazioni)!
Soprattutto, delle 7 copertine, nessuno ha riconosciuto “Testa, di’ cuore” di Marco Parente. Vero che è un pelo antecedente (1999/2000) all’ondata indie, ma è un grandissimo disco, quindi speravo che a qualcuno si accendesse la lampadina. Correte subito ad ascoltarlo!
A proposito di musica, la playlist di Off the record è sempre su Spotify. La puoi ascoltare QUA (mi raccomando non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine).
Resto sempre aperto a segnalazioni di brani irrinunciabili ma attualmente mancanti.
OUT OF THE MEMORY BOX
Continua la carrellata di foto ai concerti, anche se a nessuno frega delle foto dei concerti, se non ai fotografi stessi e ai musicisti fotografati (e a qualche isolato feticista, che ringrazio <3).
[My Awesome Mixtape, somewhere in Emilia-Romagna, novembre 2007]
SPECIALE INDIE & MARKETING: seguo sempre con molto interesse la newsletter di Gianluca Diegoli, che si occupa di marketing e comunicazione in maniera trasversale e divertente. Probabilmente già la conoscete, comunque l’episodio di questa settimana riflette sull’essere di nicchia e l’essere pop, a partire dalla musica e da La Rappresentata di Lista. Una lettura che può essere applicata retrospettivamente anche al periodo musicale che tanto amiamo (e poi c’è il bivio Vasco Brondi!).
Vuoi liberamente sostenere Off the record? Puoi inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.