Questo episodio dedicato alla vita del batterista e ambientato ai giorni nostri vi sembrerà un po’ slegato dal resto, ma se seguite la storia dai primi tempi forse vi si accenderà qualche lampadina, ribaltando un po’ di prospettive…
Se non avete capito nulla di quanto ho appena scritto (è possibile, specie se siete qua da poco - e aggiungo un grosso GRAZIE!, dato che la newsletter pochi giorni fa ha superato quota 2000 iscrizioni), QUA c’è il riassuntone di tutti gli episodi fin qui pubblicati, potrebbe aiutare a raccapezzarvi (e quale momento migliore delle vacanze estive per un binge reading di Off the record?).
[Consiglio di lettura per chi usa lo smartphone: scaricate l’APP di Substack e provate a girare lo schermo in orizzontale e a cliccare sulla prima vignetta. L’immagine verrà visualizzata a tutto schermo e potrete fare swipe da una striscia a quella successiva.]
Chissà se è troppo un azzardo mandare una newsletter poco dopo Ferragosto, quando tutti sono in vacanza… Io non ho mai impostato un OOO in vita mia, ho sempre letto le mail qualsiasi giorno dell’anno (forse dovrei farmi un paio di domande)! Vabbè, le statistiche di Substack esprimeranno il proprio giudizio. Continuo a ripetervi che ci stiamo avvicinando al gran finale, e in effetti ci avviciniamo sempre di più, ma quanto di più? La risposta nel prossimo episodio (giuro)! Più o meno a fine settembre, o prima settimana di ottobre.
TEASER: Una grande rottura, ma così grande che va divisa in due.
Off the record è un progetto che porto avanti per passione, e continuerà a essere gratuito, ma se volete alimentarla concretamente, la mia passione, fate cosa gradita.
Potete inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.
Potete fare cosa gradita anche condividendo questa newsletter con chiunque conosciate:
La playlist di Off the record su Spotify la ascoltate QUA (mi raccomando di non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine). Magari un giorno la cambio, o ne aggiungo un’altra. Magari no.
OUT OF THE MEMORY BOX
Cioè le foto di quando mi portavo sempre appresso una vera macchina fotografica, e immortalavo concerti, serate, backstage, e ovviamente mi tiravo le pose.
[Making of del video di “Voglio solo limonare” dei Crookers. Perché fossi presente a Milano quel giorno in quella occasione non me lo ricordo, ma in quel periodo era tutto un su e giù tra Bologna e Milano per non perdersi nulla, un horror vacui scenester.]
SPECIALE WHY?
Niente di eclatante, ma dopo un po’ di anni di silenzio Why?, la band di Yoni Wolf, è ritornata con un nuovo album dal titolo “The well I fell into”. Se ai tempi avete ascoltato “Elephant Eyelash” o “Alopecia”, di sicuro non vi deluderà (con “ai tempi” intendo il 2005, e per molti fu una folgorazione, un amore al primo ascolto). Se non lo conoscete, è un’ottima occasione per scoprirlo e immergersi nella sua discografia. Vedete? Non è solo Off the record che racconta quanto accadeva vent’anni fa, è tutto il mondo a essere in una piena fase di rielaborazione di quel periodo!
Mi sa che anche a ‘sto giro siamo arrivati in fondo! Aspetto i vostri commenti!
Molto di atmosfera, bello! Ci ho messo un po’ a capire perché l’idraulico facesse il malizioso…