Vi sono mancato? (È una domanda retorica.) Avevo promesso che questo episodio sarebbe arrivato il 2 maggio, invece ci troviamo all’11 luglio. Ho buttato all’aria ogni tipo di programmazione. Purtroppo la vita è quella cosa che accade mentre blablabla. Recuperare la cadenza mensile e mantenerla sarà molto difficile, se non impossibile, posso solo assicurarvi che invierò il prossimo episodio non appena sarà pronto. Magari tengo fede al lunedì, così perché sono un abitudinario.
TEASER: Se guarderai a lungo nello specchio, lo specchio guarderà dentro te.
Negli episodi precedenti…
#0 - Magliette, magliette, alla fine restano le magliette
#1 - I Recordi? Chi sono i Recordi?
#2 - Un’armata di fan agguerrite
#3 - (Non) volesse il cielo!
#4 - Expedit non petita, accusatio manifesta
#5 (Pt.1) - Dritto har’core
#5 (Pt.2) - Due volte sinistro
La playlist di Off the record è sempre su Spotify. La puoi ascoltare QUA (mi raccomando non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine).
Resto sempre aperto a segnalazioni di brani irrinunciabili ma attualmente mancanti.
OUT OF THE MEMORY BOX
Foto dalla scena indie. Quella che ho vissuto in prima persona. Quando indie era un termine che aveva ancora più o meno un senso, e io andavo a vedermi tipo tre concerti a settimana.
[A classic education - Handmade 2008, Guastalla]
SPECIALE INTERVISTE
In questo periodo di assenza, mi hanno intervistato plurime volte, su Off the record, sui fumetti via newsletter, sulle mie passioni di lettore. Se avete tempo (molto tempo) da perdere, oppure dovete riempire lunghi viaggi in macchina, corsette serali, lavoro molto noioso al computer, ecco qua…
”C’è un fumetto nella tua posta: newsletter autoprodotte” - Nel web format IndipendenteMente de Lo Spazio Bianco sono stato intervistato da Emilio Cirri e Baz insieme a Claudio Marinaccio e Claudio Calia (con i commenti live di Marco Corona), autori della newsletter The Smoking Cat, su appunto quello che dice il titolo.
”Famosini - Emanuele Rosso presenta Off the record” - Claudia Losini da anni porta avanti Famosini, che è un contenitore di un sacco di cose, e ultimamente si è messa a intervistare fumettistə, moltə fumettistə, tra cui me. Con Claudia poi condividiamo un passato sotto i palchi, e insomma è stata l’occasione non solo per parlare di questo fumetto ma di rimembrare i bei tempi andati.
”Libidine - Emanuele Rosso racconta Mari” - Andrea Firrincieli, Giorgio Grasso ed Elena Piazza portano avanti su Radio NFO una trasmissione dedicata ai libri preferiti di scrittori e scrittrici. Io mi sono osato a raccontare la mia passione per Michele Mari.
”Duluth Comics - Un fumetto che non esiste #4” - Matteo Contin è uno che approfondisce duro, quando si parla di fumetti. In quasi 2 (D U E) ore di chiacchierata abbiamo affrontato tutto lo scibile possibile sia su questo fumetto che sul fumetto in generale (per come la vedo io, almeno).
Vuoi liberamente sostenere Off the record? Puoi inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.