Dove eravamo rimasti? Se nel passato i Recordi sono in tour per lo Stivale, nel presente paiono essersi un po’ disuniti, ognuno impegnato a portare avanti la propria vita. Ma magari è ora di ritrovarsi…
Se avete perso il filo, QUA c’è il riassuntone degli episodi 0-15, mentre l’episodio 16 è direttamente qua.
[Consiglio di lettura per chi usa lo smartphone: scaricate l’APP di Substack e provate a girare lo schermo in orizzontale e a cliccare sulla prima vignetta. L’immagine verrà visualizzata a tutto schermo e potrete fare swipe da una striscia a quella successiva]
Beh, sono quasi riuscito a rispettare la scadenza che mi ero dato (ma solo perché era una scadenza larga)! Andrà meglio col prossimo episodio? Chissà… Abbiate pazienza. Penso che si possa dire infine che con questo episodio iniziamo la rincorsa che ci porterà all’epica conclusione di Off the record. Ma non vi dirò quanti episodi mancano ancora. Spero che nel frattempo restiate tutti a bordo, anzi, spero nelle prossime settimane di riuscire a raggiungere la simbolica quota di 2000 iscritti, ormai manca davvero poco! Prossimo episodio? Fine maggio più o meno? Ci provo. Di certo questa non è la tipica newsletter ossessiva che vi intasa la mail.
TEASER: c’è gloria anche per l’uomo del banchetto. Ma non è detto che segua una celebrazione.
Off the record è un progetto che porto avanti per passione, e continuerà a essere gratuito, ma se volete alimentarla concretamente, la mia passione, fate cosa gradita.
Potete inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.
Potete fare cosa gradita anche condividendo questa newsletter con chiunque conosciate:
La playlist di Off the record su Spotify la ascoltate QUA (mi raccomando di non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine). Magari un giorno la cambio, o ne aggiungo un’altra. Magari no.
OUT OF THE MEMORY BOX
Cioè le foto di quando facevo pure il fotografo part-time, dei concerti e delle serate di quegli anni lì.
[Più vado indietro nel tempo più la qualità delle foto peggiora. In questo caso siamo nell’ottobre 2004, quando i Soulwax si esibirono al Rolling Stone di Milano, nel tour che seguiva l’uscita di “Any minute now”. Bravi i 2many djs, bravi sempre i fratelli Dewaele, ma quanto mi mancano i Soulwax.]
SPECIALE SCONTI COCONINO
Fino al 24 aprile tutti i fumetti (tranne quelli pubblicati negli ultimi sei mesi) del catalogo Coconino Press sono scontati del 20%. Se vi piace quello che state leggendo potreste valutare di recuperarvi LIMONI e/o GOAT. LIMONI, nello specifico, ha varie cose in comune con Off the record (fate finta che qua appaia io che vi faccio l’occhiolino), tipo raccontare di uomini in crisi.
SPECIALE “FUMETTI CHE TI SPEZZERANNO IL CUORE”
Dallo scorso autunno sto tenendo un ciclo di incontri presso la libreria Therese di Torino in cui coinvolgo amici e amiche fumettisti/e per condividere con il pubblico un po’ dei fumetti che ci hanno spezzato il cuore, e che per questo vanno promossi e diffusi. Per ora, a parte il sottoscritto, hanno partecipato Lorenzo Palloni, Lorena Canottiere, Lucia Biagi e Francesco Guarnaccia. Il prossimo incontro sarà il 17 aprile con Eleonora Antonioni. I video-podcast di TUTTI gli incontri sono disponibili online, su Youtube! Un accompagnamento perfetto mentre lavorate, non è che potete guardare solo Tintoria, eh.
That’s all, folks (chissà se c’è qualcuno che arriva a leggere fino a qua…)!