Dove eravamo rimasti? Ah, sì, il furgone dei Recordi si rompe mentre stanno imboccando la tangenziale. Le soluzioni scarseggiano, così come le speranze di arrivare in tempo a Giovinazzo, quando un altro furgone accosta: un paio di fricchettoni presibene porteranno la band al festival, mentre un carroattrezzi mandato dagli organizzatori scorterà fonico, banchettaro e furgone (quello della band) a Serrastretta, dove opera il mitologico Ilario Pio Pulcino, artista-genio della meccanica (però è più bello raccontato col fumetto che in queste poche righe. Quindi recuperatevi la prima parte QUA). Ce la faranno i nostri eroi (tutti) a raggiungere Giovinazzo in tempo?
Ah, QUA c’è pure il riassuntone di tutti gli altri episodi, se non sapete bene come siamo arrivati a questo punto, o se avete solo bisogno di rinfrescarvi la memoria.
NB. Alla fine dell’episodio un importante annuncio su OFF THE RECORD (quindi per una volta date un’occhiata anche a cosa metto dopo il fumetto)!
[Consiglio di lettura per chi usa lo smartphone: scaricate l’APP di Substack e provate a girare lo schermo in orizzontale e a cliccare sulla prima vignetta. L’immagine verrà visualizzata a tutto schermo e potrete fare swipe da una striscia a quella successiva.]
ED ECCOCI AL SECONDO GRANDE ANNUNCIO!
Se nell’episodio precedente ho annunciato che OFF THE RECORD si chiuderà con l’episodio 24, è giunta l’ora di rivelare che presto, diciamo a metà gennaio più o meno, lancerò la prevendita dell’edizione cartacea che raccoglierà TUTTO il fumetto. MA NON BASTA! Nel volume troverete un episodio inedito insieme agli interventi di numerose guest star (che hanno molto a che fare col mondo evocato dalla mia storia). Vi racconterò tutto per bene nella mail di gennaio, intanto vedete di non spendere tutti i vostri risparmi in regali di Natale, e tenete qualcosa da parte anche per me.
Detto questo, il prossimo episodio è un po’ più corto, conto di farcela entro la prima settimana di gennaio.
TEASER: È ora della reunion?
Off the record è un progetto che porto avanti per passione, e continuerà a essere gratuito, ma se volete alimentarla concretamente, la mia passione, fate cosa gradita.
Potete inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.
Potete fare cosa gradita anche condividendo questa newsletter con chiunque conosciate:
La playlist di Off the record su Spotify la ascoltate QUA (mi raccomando di non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine). Magari un giorno la cambio, o ne aggiungo un’altra. Magari no.
OUT OF THE MEMORY BOX
Cioè le foto di quando mi portavo sempre appresso una vera macchina fotografica, e immortalavo concerti, serate, backstage, e ovviamente mi tiravo le pose.
[Qualche scatto random dal making of del celebre video di “Giorni vacanzieri (Fare $oldi Remix)” degli Ex-Otago, anno 2007. QUA potete vedere il video in versione remastered.]