Cosa succede ai Recordi quando salgono sul palco?
Dò il benvenuto a tuttə lə nuovə arrivatə! Grazie della fiducia. Non so cosa vi aspettiate da questo fumetto dopo aver letto “Diventa uomo, abbandona Bologna”, posso solo dire che ci troverete le storie dei Recordi e dei membri della cumpa (fonico e banchettaro compresi), alcune ambientate ai tempi dell’indie anni zero (tipo questa), altre nel presente o in qualche momento in mezzo, in alcune ci sarà di nuovo Bologna, in altre non è poi così importante. Spero che la curiosità vi spinga a rimanere anche per i prossimi mesi.
Off the record è un progetto che porto avanti per passione, e continuerà a essere gratuito, ma se volete alimentare concretamente la mia passione fate cosa molto gradita.
Potete inviarmi un contributo tramite Paypal o usando Satispay, inquadrando il QR code qua sotto.
Potete fare cosa molto gradita anche condividendo questa newsletter con più persone possibile:
A quando il prossimo episodio? Me la prendo un attimo più comoda, diciamo che una buona data potrebbe essere lunedì 23 gennaio (anche se ormai il lunedì è più uno stato mentale che il giorno di pubblicazione vero e proprio).
TEASER: la mamma è molto preoccupata.
Negli episodi precedenti…
#0 - Magliette, magliette, alla fine restano le magliette
#1 - I Recordi? Chi sono i Recordi?
#2 - Un’armata di fan agguerrite
#3 - (Non) volesse il cielo!
#4 - Expedit non petita, accusatio manifesta
#5 (Pt.1) - Dritto har’core
#5 (Pt.2) - Due volte sinistro
#6 - Stallo alla salamella
#7 - Specchio riflesso
#8 - Verso la stella più grossa di questa galassia
#9 - Lost in La Bassa
#10 - Diventa uomo, abbandona Bologna
La playlist di Off the record su Spotify la ascoltate QUA (mi raccomando di non ascoltarla random, che è stata pensata secondo un certo ordine). Magari un giorno la cambio, o ne aggiungo un’altra. Magari no.
OUT OF THE MEMORY BOX
Cioè le foto di quando facevo pure il fotografo part-time, dei concerti e delle serate di quegli anni lì.
[Ovviamente James Murphy, LCD Soundsystem, Summercase Festival (Barcellona), luglio 2007. Ovvero quando NON vidi i Daft Punk al Traffic di Torino perché ero a un altro evento musicale comunque molto fico. Eppure tuttora rosico]
SPECIALE “WE WANT MORE!”
Vi è piaciuto “Diventa uomo, abbandona Bologna” e cercate più fumetti simili a quello? Per un paio di anni ho pubblicato una serie di storie brevi su Frizzifrizzi. La serie si chiamava “TIPO CHE”, e racconta le vicissitudini sentimentali dei trentenni. Potete leggere tutti gli episodi QUA. Gli episodi sono stati poi raccolti in un libro (con una cornice narrativa a tenere tutto insieme e qualche episodio inedito), pubblicato da Coconino Press Fandango: “Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali”.